Promuovere il lavoro di gruppo

17.03.2020

Martedi 17 marzo 2020 alle 16, tratteremo del tema come promuovere il lavoro di gruppo on line. Abbiamo ascoltato l'esigenza dei docenti di avere un supporto sul coinvolgimento dei ragazzi attraverso una didattica cooperativa, che in questo momento diventa essenziale per far vivere ai ragazzi la classe, fuori dalla classe fisica. E' poi un'opportunità per sperimentare un modalità didattica che la classe si riporterà in aula quando questo periodo sarà finito.

Registrazione integrale webinar (password CcsSJYp6)

Presentazione Francesca Traclò

Presentazione Chimera Poppi

didattica a distanza con l'assistenza delle scuole dei Movimenti di Avanguardie educative e delle Piccole Scuole

In accordo con il Ministero dell'Istruzione, INDIRE lancia un'iniziativa di solidarietà tra scuole per superare l'emergenza COVID-19 e, al contempo, sperimentare soluzioni per la didattica a distanza con metodologie e strumenti innovativi.

Una solidarietà che si realizza grazie al supporto delle reti di scuole del Movimento «Avanguardie educative» e del Movimento delle «Piccole Scuole» pronte a collaborare con i docenti e i dirigenti scolastici degli istituti scolastici che ne faranno richiesta. L'accesso ai webinar è libero, nello spirito che anima questi Movimenti di scuole: mettere in atto, diffondere e condividere buone pratiche a sostegno dei processi d'innovazione per il nostro sistema scolastico.

Per accedere ai webinar usa questo link.