weXperiment
TRASFORMIAMO LE NOSTRE SCUOLE IN COMUNITA' DI APPRENDIMENTO
La scuola sta cambiando.
Oggi è possibile cogliere in maniera costruttiva ciò che la contemporaneità offre e trasformarlo in valore aggiunto per gli studenti.
Francesca Traclò e Ottavio Romano
#noncepiutempo per aspettare a mettere in atto già oggi una formazione che aiuti i docenti a divertirsi a scuola perché se si divertiranno garantiranno subito ai ragazzi una scuola dove riconoscere e sviluppare quelle capacità e competenze utili al proprio futuro e al mondo di cui facciamo parte.
Sviluppo e apprendimento vanno e insieme e sono indivisibili.
Oggi parlare di sviluppo significa costruire aree di apprendimento locali connesse tra loro e sappiamo che non c'è apprendimento senza emozione, interesse, coinvolgimento, partecipazione.
chi siamo
Siamo un gruppo di persone con una visione comune sulla contemporaneità.
Siamo formati per accompagnare i gruppi nel riconoscere le intuizioni necessarie per capire e per valutare cosa è successo, perchè è successo, cosa è andato bene,
cosa è andato storto e se i risultati previsti sono stati raggiunti.
Supportiamo i gruppi nel disegnare azioni migliorative
e a sviluppare competenze utili a raggiungere i risultati desiderati.
Attraverso il riconoscimento e la valorizzazione dell'errore educhiamo i gruppi a ridurre gli esiti indesiderati e ad applicare conoscenze e/o abilità per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Ottavio Romano, metodologo saggio
L'esperienza di Ottavio garantisce al gruppo il supporto metodologico utile a creare il giusto clima perchè ciascun partecipante possa apprendere attraverso un'esperienza umanamente arricchente
Francesca Traclò, esploratrice
La mia curiosità stimola i miei compagni di viaggio a percorrere nuove strade per offrire a chi incontriamo un set ampio di strumenti
Liliana Massari, attrice
Ho messo a disposizione del gruppo la mia esperienza per aiutare le persone a prendere contatto con la loro intelligenza emotiva
Michela Alessia Mercato, fotografa
La fotografia è un linguaggio attraverso cui comprendere meglio la realtà e gli altri
Chimera Poppi, coordinamento della comunicazione
Chimera accompagna l'esperienza formativa raccogliendo le informazioni e coordinandole
i nostri valori
scopo
Migliorare la capacità degli studenti di interpretare il mondo
visione
La nostra aspirazione è supportare i docenti delle scuole a lavorare con piacere