Lancio contest per gli studenti delle superiori

23.03.2020

EIIS - European Institute for Innovation and Sustainability, ha organizzato un contest insieme al giornalista Rai Francesco Giorgino per gli studenti di scuole superiori oggi (lunedì 23, alle 16) in diretta, sulla piattaforma Twitch

L'obiettivo del contest è riflettere con i ragazzi su come interpretare le informazioni che ci arrivano in questo momento e come prepararci a comprendere meglio quello che succederà in futuro. Gli studenti che parteciperanno potranno fare domande in diretta.

Alla fine del webinar verrà lanciata la challenge: 2030 - Post dal futuro. Registrate un video immaginando di essere un giornalista che ci racconta come è cambiata la sua città, le sue abitudini e la società a 10 anni dal Coronavirus. Tutto in 60 secondi.

Tutti i video verranno raccolti, montati e diventeranno un docufilm. Vi chiediamo di inoltrare questa comunicazione a tutte le classi del vostro istituto e anche ad altre scuole che pensate possano essere interessate.